AGI - Hanno sparato con un fucile gli autori dell'omicidio di Francesca Romeo, 67 anni, medico in servizio nella guardia medica di Santa Cristina d'Aspromonte avvenuto questa mattina mentre la donna, assieme al marito, Antonio Napoli, 66enne, medico psichiatra in servizio a Palmi, percorreva in auto la strada provinciale che dal centro aspromontano conduce alla piana di Gioia Tauro.
Alla guida della vettura c'era l'uomo. L'agguato è scattato quando la vettura aveva appena superato il cimitero del paese, in una curva a gomito. A quel punto qualcuno ha sparato contro l'auto colpendo la donna mortalmente, mentre Napoli, ora ricoverato all'ospedale di Polistena (RC), è rimasto ferito a un braccio, forse nel tentativo di proteggersi.
La vittima e il marito erano residenti a sant'Anna di Seminara dove si stavano dirigendo al termine del turno di lavoro della dottoressa. Sull'agguato sta indagando la procura di Palmi che coordina l'attività del commissariato di Polizia di Taurianova e della squadra mobile di Reggio Calabria. E' aperta ogni ipotesi investigativa.
Choc in paese
A Seminara, il paese della dottoressa assassinata, prevale lo sconcerto per quanto accaduto. Lei e il coniuge sono descritte come persone riservate, dedite al lavoro. La coppia non aveva figli ne' si ha notizia di legami con ambienti criminali. Il coniuge era solito fare compagnia alla donna quando lei copriva turni di notte.