AGI - Due ragazzi di 24 e 26 anni che rientravano da una serata in discoteca per festeggiare Halloween sono morti in un incidente che ha coinvolto tre auto a Milano in viale Forlanini, la strada che porta all'aeroporto di Linate.
Alle 5 del mattino, mentre si spegnevano gli echi della notte di festa, la Peugeot sulla quale viaggiavano assieme ad altri quattro giovani ha travolto una Golf e una Opel Zafira che in precedenza si erano tamponate ed erano vuote perché i passeggeri erano scesi. Lo schianto è stato tremendo: il 26enne alla guida è morto sul colpo, l'amico poco dopo essere arrivato all'ospedale San Raffaele.
Entrambi sono residenti a Milano e avevano celebrato la ricorrenza in un locale vicino al luogo dell'incidente. Secondo una prima ricostruzione della Polizia Locale, alla guida della Golf che procedeva "ad alta velocità" e avrebbe provocato il primo tamponamento c'era un ragazzo di 25 anni residente a Cinisello Balsamo che sarebbe risultato positivo all'alcol test e avrebbe precedenti per guida senza patente.
Sia i passeggeri della Golf sia quelli della Opel, sulla quale c'erano mamma e papà di 48 anni e la figlia di 8, tutti illesi, erano scesi in strada dopo lo scontro. In tutto le persone coinvolte sono 12. Otto, tra cui gli occupanti dell'auto delle vittime, non hanno avuto necessità delle cure mediche, mentre due feriti sono stati trasportati al Policlinico e al Niguarda.
Un morto per uno schianto nel Vercellese
Un ventenne è morto in un altro incidente stradale all'alba nei pressi di Lamporo, piccolo centro nel Vercellese. Il giovane era alla guida della sua auto che per cause ancora da accertare si è ribaltata, intorno alle 4:30 di stamattina. Nell'incidente non sono coinvolti altri mezzi: inutile l'intervento di 118 e mezzi di soccorso. La dinamica dell'incidente è in fase di ricostruzione da parte delle forze dell'ordine.