AGI - Sono state tutte identificate le vittime dell'incidente stradale avvenuta all'alba a Cagliari. Si tratta di Najibe Zaher, vent'anni compiuti lo scorso febbraio, figlia del consigliere comunale del Pd di Selargius, Omar Zaher. Alessandro Sanna, 19 anni, di Assemini, Simone Picci, 20 anni e Giorgia Banchero, 24 anni, entrambi di Cagliari. I feriti sono invece Alessandro Sainas, 19 anni, e Manuel Incostante, coetaneo. Per entrambi prognosi di 30 giorni.
I ragazzi stavano rientrando, forse dopo aver trascorso la notte in qualche locale, verso l'hinterland del capoluogo. La Ford Fiesta sulla quale viaggiavano, quasi certamente spinta a forte velocità, stava andando infatti in direzione di Quartu e una delle vittime sarebbe di Assemini, proprio nell'hinterland cagliaritano.
L'incidente è avvenuto nel tratto urbano di viale Marconi, una delle strade più trafficate della zona, all'altezza del cavalcavia dell'Asse Mediano.
Sembrerebbe trovare conferme l'ipotesi dell'urto col marciapiede che ha fatto carambolare la vettura più volte prima di fermarsi contro il muretto di una casa. L'auto è rimasta praticamente distrutta e 4 degli occupanti sono stati sbalzati fuori nel raggio di diversi metri. Altri due invece sarebbero rimasti incastrati tra le lamiere.
I due feriti sono stati ricoverati in gravi condizioni all'ospedale Brotzu e al policlinico Monserrato. In corso ancora i rilievi e la strada è stata chiusa. Sul posto anche il comandante della polizia locale di Cagliari, Giambattista Marotto, e i carabinieri.
La procura indaga, ipotesi elevata velocità
La procura di Cagliari ha aperto una inchiesta per omicidio stradale plurimo. Il procedimento è stato assegnato alla pm Rossana Allieri cui spetta accertare la dinamica dei fatti. Fra le cause ipotizzate, c'è quella dell'elevata velocità cui viaggiava l'auto. Il conducente è una delle quattro vittime.