AGI - Sono due minori e una donna i feriti più gravi nell'incidente di ieri sera sulla A4 tra Latisana e San Giorgio in direzione Trieste tra un pullman di turisti ucraini e un camion frigo polacco. I minori sono stati elitrasportati all'ospedale Cattinara di Trieste, la donna in quello di Udine mentre le condizioni di una decina di contusi non destano preoccupazioni.
Poco prima dell'una di questa notte è tornato regolare il traffico nel tratto interessato. L'incidente si era verificato intorno alle 19,30. La circolazione era dapprima stata riavviata su una sola corsia, intorno alle 22,30, dopo l'intervento dei soccorsi, del personale di Autostrade Alto Adriatico, dei mezzi meccanici, dei vigili del fuoco e della polizia stradale. Una volta rimossi i mezzi incidentati e bonificata la sede stradale, alle 00,50 è stato completamente riaperto il tratto.
Altre 10 persone hanno riportato lievi lesioni. Tutti i passeggeri del pullman stati liberati dalle lamiere, secondo quanto viene riferito all'AGI. Sulla corriera che ha centrato il mezzo pesante c'erano turisti ucraini che stavano rientrando nel loro Paese. Numerosi i bambini.
Tutte le persone ferite sono state evacuate alle ore 22. Da ricostruire la dinamica dell'incidente, che al momento appare quella di un tamponamento.