(AGI) - Viterbo, 16 ago. - E' stato ritrovato il corpo del giovane ventenne disperso ieri nelle acque del lago di Bolsena, a Capodimonte. Lo apprende l'AGI da fonti qualificate. Il ragazzo, dalle prime informazioni, non sarebbe riemerso dopo un tuffo dal pedalò.
Le ricerche sono proseguite senza sosta anche dopo il tramonto: il 20enne risultava disperso dal pomeroggio di Ferragosto. L'allarme era stato lanciato dopo che il ragazzo si era tuffato dal pedalò senza più riemergere. Al lavoro i vigili del fuoco, con l’ausilio dei sommozzatori, e i carabinieri.
Il giovane, secondo quanto si apprende, era assieme ad altre persone e sarebbero state quest’ultime a lanciare l’allarme. Nel frattempo, in segno di rispetto per la famiglia del ragazzo e per non ostacolare le operazioni di ricerca, il Comune di Capodimonte ha deciso di rinviare lo spettacolo pirotecnico e la tombola. Rinviata anche la processione cattolica in onore del patrono del paese.
I sommozzatori dei vigili del fuoco sono impegnati nel recupero della salma. Il giovane, di origini nigeriane, ieri pomeriggio sarebbe arrivato al lago assieme a dei parenti. Le ricerche si sono concluse attorno alle 10 di questa mattina: sarebbe stato utilizzato anche il drone. Hanno lavorato anche i carabinieri della Compagnia di Montefiascone. Il corpo si trova a circa 200 metri dal punto di ultimo avvistamento, a una profondità di circa 4 metri.