AGI - A conclusione dell'udienza di convalida tenuta oggi "il giudice ha convalidato il fermo disposto dal pubblico ministero e disposto la custodia cautelare in carcere dell'indagato (Omer Cim, unico indiziato del femminicidio di Celine Frei Matzohl, ndr) dovendosi ravvisare sia il pericolo di fuga che di reiterazione del reato". Lo rende noto la procura di Bolzano.
Omer Cim, 28 anni di origini turche, si è avvalso della facoltà di non rispondere nel corso dell'interrogatorio di convalida dell’arresto che si è svolta questa mattina in carcere a Bolzano dopo l'omicidio di Celine Frei Matzohl.
Omer “è sotto shock”, ha detto, all’uscita del carcere di Bolzano, l’avvocato Alessandra D'Ignazio che difende il 28enne.
Cosa è emerso dall'autopsia
"Ad esito dell'autopsia" sul corpo di Celine Frei Matzohl, uccisa nei giorni scorsi a Bolzano, "sono state anticipate le conclusioni secondo cui sembrerebbe che la vittima avesse 9 lesioni da coltello, più due piccole superficiali da punta, tutte tra collo e torace alto. La morte è intervenuta per uno shock emorragico, da lesione di arteria carotide di sinistra e arteria polmonare". A renderlo noto è la procura di Bolzano.
I funerali
Intanto, il giorno dei funerali di Celine Frei Matzohl sarà molto probabilmente venerdì con inizio della funzione alle ore 14. A Silandro, dove la comunità è scossa dal femminicidio, le bandiere sono listate a lutto.
"E' un momento di grande tristezza, grande rabbia e solidarietà, ma non un momento di discussioni - ha affermato il consigliere comunale a Silandro, Dunja Tassiello -. Inutile cercare colpevoli anche nelle istituzioni: i Comuni, le forze dell'ordine e i tribunali applicano le leggi. Se queste sono errate inefficaci, la responsabilita' e' altrove. Restiamo uniti nel dolore e vicini alla famiglia".