AGI - "Sono io Benedetta, so che mi stanno cercando tutti. Vi chiedo solo una cosa: non voglio stare con mio padre". Sono le prime parole, secondo quanto apprende l'AGI, di Benedetta Cristofani, la ragazza di 13 anni che questo pomeriggio si è consegnata ai carabinieri della Cecchignola dopo una fuga di 5 giorni.
La ragazza era scomparsa lo scorso 4 agosto dalla casa-famiglia a Marina Velca a cui era stata affidata dopo aver discusso con gli assistenti della struttura.
La 13enne, all'arrivo del padre in caserma, ha chiesto di non farlo avvicinare. Era stato proprio il papà della ragazza nei giorni scorsi a denunciare la scomparsa della figlia. "Ti vogliamo bene alla follia, facci sapere che stai bene", aveva affermato papà Roberto.
Nelle ore passate la Protezione Civile di Corchiano aveva scritto un post per avvisare che le ricerche avevano avuto esito positivo e la ragazza era stata ritrovata. Purtroppo però si era trattato di una notizia rivelatasi falsa.
Oggi l'epilogo della vicenda: la 13enne si trova ora nella stazione dei carabinieri della Cecchignola, arrivata spontaneamente dopo aver saputo che le forze dell'ordine avevano individuato i suoi 'nascondigli': è stata ospitata in abitazioni situate quasi tutte nella zona sud-ovest della capitale.