AGI - Maxi furto alla stazione Termini di Roma. Un uomo anziano, lo scorso 4 agosto, è stato derubato di un trolley con all'interno 300 mila euro in soldi, orologi ed effetti personali. Sul posto la polizia del commissariato Viminale impegnata nei consueti controlli coordinati dal ministero dell'Interno insieme alla polizia ferroviaria.
Gli agenti hanno visionato le immagini delle videocamere di sorveglianza che hanno permesso alle autorità di identificare i due ladri. Si tratta di due soggetti algerini di 25 e 28 anni che, dopo aver distratto la vittima, gli avevano rubato la valigia.
Il pomeriggio seguente i poliziotti sono intervenuti in zona Torre Gaia, nella periferia sud della Capitale, dove era stato localizzato il trolley. Uno dei due ladri, il 25enne, è stato bloccato mentre usciva da un appartamnto. Recuperato anche il 'bottino'.
L'uomo è stato denunciato per furto aggravato. In corso indagini per identificare il complice.
Intanto proseguono le operazioni di bonifica ormai quasi quotidiane alla stazione Termini. Ieri, nel corso dei serrati controlli effettuati da carabinieri e polizia, concentrati tra le due principali arterie di collegamento di via Giolitti e via Marsala e piazzale dei Cinquecento, sono state identificate 2536 persone, sono stati controllati 156 veicoli e rilevate 39 violazioni al Codice della Strada.