AGI - Papa Francesco è a Saxa Rubra, nella sede della Rai, per registrare un'intervista alla trasmissione "A sua immagine". L'intervista, a quanto si apprende andrà in onda il 4 giugno. È la prima volta che un Pontefice si reca negli studi televisivi della Rai. Francesco, al suo arrivo, è stato applaudito da numerose persone, personale della Rai che hanno gridato "Viva il Papa". L'intervista era in agenda a marzo ma poi fu rinviata perché il Pontefice era stato ricoverato al Policlinico Gemelli.
Ad accogliere Papa Francesco all'ingresso della Rai, l'ad Roberto Sergio e la conduttrice del programma Lorena Bianchetti. Il Pontefice, sulla sedia a rotelle, ha poi salutato con la mano le persone accorse a immortalare l'evento con i telefonini. Con l'uscita di oggi Francesco conferma di essere tornato in piena attivita', dopo lo "stato febbrile" di ieri.
"La presenza di Papa Francesco negli studi della Rai è un evento storico per l'azienda e un momento di grande intensità e significato. Il Santo Padre ha la capacità di toccare il cuore di tutti noi, credenti e non credenti, con la sua straordinaria empatia e la forza del suo messaggio e di valori universali come la pace, la carità, l'inclusione. Ricorderemo con vera emozione questo momento". Lo hanno dichiarato la presidente Mari nella Soldi e l'amministratore delegato Roberto Sergio.