AGI - Una bambina di dieci anni è stata ferita in una sparatoria nella tarda serata di martedì a Sant'Anastasia, nel Napoletano. La piccola è stata ricoverata in gravi condizioni all'ospedale pediatrico Santobono, di Napoli. Ferita anche la madre, una 35enne raggiunta all'addome da uno dei dieci colpi di pistola sparati contro un bar in piazza Cattaneo. Il padre, 43 anni, è stato ferito lievemente alla mano. Nessuno è in pericolo di vita. uN 19ENNE è STATO FERMATO
La bambina è stata operata e le è stata estratta una scheggia dallo zigomo; al momento è intubata e in rianimazione. Secondo quanto apprende l'AGI, tutti i feriti sarebbero stati raggiunti tutti da schegge di proiettile. L'ipotesi investigativa prevalente è che la sparatoria sia una 'stesa', un raid dimostrativo con spari in aria messo in atto da affiliati a clan del vicino quartiere di Ponticelli a Napoli per affermare la propria forza sul territorio.
Immagini ricostruiscono la scena
La famiglia, padre, madre e bimba di 10 anni, era davanti a quel bar per mangiare un gelato. Poi il panico. Ci sono le immagini delle telecamere di sorveglianza sia del Comune che di diversi esercizi commerciali che riprendono la tentata strage, e permettono di vedere due uomini allontanarsi in scooter e ritornare armati.
Poi, i due hanno fatto fuoco almeno dieci volte e con due armi differenti. Qualcosa colpisce alla testa la bambina, e in ospedale poi le estrarranno una scheggia di proiettile dallo zigomo. Le immagini delle telecamere sono al vaglio degli inquirenti che stanno cercando di risalire a responsabili e cause della sparatoria.