AGI - Una donna ha tentato di portar via un bambino di due anni che era con il padre in piazza Gae Aulenti a Milano. L'uomo, dopo un iniziale momento di smarrimento, ha ripreso il figlio e, dopo averlo affidato alla moglie, si è messo all'inseguimento della presunta rapitrice.
La donna, una 22enne di origini nordafricana, è stata raggiunta e fermata, per poi essere denunciata per sequestro di persona dai Carabinieri intervenuti sul posto.
Domenica intorno alle 18.15 il piccolo stava giocando con il fratellino di 7 anni e un altro bambino di 8, figlio di un'amica dei genitori ed erano sorvegliati a vista dal padre mentre le due mamme erano entrate in un negozio per comprare dei gelati.
La 22enne insieme a un'altra donna, dopo aver rivolto qualche parola al bambino lo ha sollevato prendendolo in braccio e si è mossa in direzione della stazione Porta Garibaldi. Il padre, che ha assistito alla scena le ha gridato di lasciare il bambino. Questa, lasciato il piccolo, si è giustificata dicendo di voler solo fare uno scherzo e ha tentato di dileguarsi sfruttando la concitazione del momento e la folla presente in piazza.
Il 41enne, però, assicurati i bambini alla moglie, ha seguito le due donne e chiamato subito i carabinieri. I militari della Stazione Porta Garibaldi sono intervenuti immediatamente riuscendo, sulla scorta delle indicazioni dell'uomo, a rintracciare la donna nella stessa Piazza Gae Aulenti.
La donna residente nel quartiere San Siro risulta avere piccoli precedenti per furti e bazzica la zona della stazione Centrale, dove è stata controllata e identificata in più occasioni.