AGI - A Torremaggiore, nel Foggiano, un uomo di nazionalità albanese di 45 anni è stato fermato con l'accusa di aver ucciso a coltellate sua figlia sedicenne e un commerciante italiano di 51 anni. L'uomo ha inoltre ferito gravemente sua moglie di 39 anni, una connazionale trentanovenne di nome Tefta, ora ricoverata in ospedale in gravi condizioni.
La gelosia potrebbe essere il movente del duplice omicidio. I fatti sono avvenuti in via Togliatti. Stando ad una prima ricostruzione, ancora da verificare nel dettaglio, la figlia avrebbe tentato di fare da scudo per proteggere la mamma ma il padre l'ha colpita con alcune coltellate: la ragazza, una studentessa, è deceduta durante la corsa in ospedale.
Sull'accaduto stanno indagando i carabinieri.
Le vittime sono state identificate: la ragazza si chiamava Gessica e l'uomo Massimo de Santis ed era titolare di un bar molto noto a Torremaggiore.
Il commerciante morto sul colpo, la moglie dell'assassino ricoverata a Foggia
Morto sul colpo, a seguito delle coltellate inferte, il commerciante italiano. La moglie dell'assassino, una casalinga di 39 anni è ricoverata all'ospedale di Foggia. Sul posto i carabinieri del comando provinciale di Foggia e il magistrato di turno che stanno cercando di ricostruire la dinamica dei fatti e, in particolare, il movente.
Anche se l'ipotesi più accredita pare essere quella della gelosia. Il presunto assassino, un panettiere, sarebbe stato individuato e fermato poco dopo l'accaduto ed era già noto alle forze dell'ordine.
Il sindaco: Torremaggiore nel dolore
"Torremaggiore oggi piange per due vite strappate via in una terribile tragedia che non puo' lasciarci indifferenti. Faccio appello al senso di responsabilita' di ognuno e chiedo il massimo rispetto per le famiglie coinvolte". È il commento di Emilio di Pumpo, il sindaco di Torremaggiore
"Invito tutti - ha proseguito il primo cittadino - al silenzio, al rispetto e alla preghiera per le anime dei nostri concittadini venuti a mancare. Il mio personale e sentito cordoglio in questo momento di forte dolore per tutta la città di Torremaggiore".