AGI - È stata investita da un'auto ed è morta sul posto una donna di 50 anni nell'Aretino. Il pirata della strada non si è fermato ed è stato individuato solo in un secondo momento dalle forze dell'ordine. L'incidente è avvenuto alle 9,50 di questa mattina in Località Vaggio, via del Varco, nel comune di Castelfranco Piandiscò che si trova nel Valdarno aretino. Sul posto la Misericordia di Faella. Attivato anche il Pegaso, ma la donna è deceduta poco dopo sul luogo dell'incidente per le ferite riportate.
Si tratta di un 55enne valdarnese che al momento del fermo da parte dei carabinieri è sembrato in stato di alterazione alcolica e sottoposto agli esami del caso. L’uomo, che non ha opposto resistenza all’arresto, ha precedenti per guida in stato di ebrezza. Lo confermano gli inquirenti. Pochi mesi fa gli era stata sospesa la patente per questo motivo.
Provvedimento terminato, il 55enne era rientrato in pieno possesso della patente di guida. Dopo l’arresto è stata anche sequestrata l’auto con cui l’uomo ha investito Vanessa, che si trovava nei pressi della sua abitazione con evidenti tracce dell’incidente. Adesso il 55enne dovrà rispondere di omicidio stradale aggravato