Ancora disagi nel quartiere Torpignattara di Roma per due voragini che si sono aperte nelle strade con momentaneo blocco della circolazione stradale. Solo il 24 aprile scorso la rottura di una vecchia tubatura in via Ciro da Urbino aveva provocato un flusso di acqua lungo la strada.
Giovedì sera, invece, in via Teano si è aperta una voragine nel corso dei lavori di un cantiere che non riguarda infrastrutture idriche.
"A causa di un cedimento del sottosuolo, emerso durante i lavori di un cantiere per i sottoservizi - ha segnalato su Facebook il presidente del V Municipio Mauro Caliste - si è resa necessaria, per la tutela e la salvaguardia della sicurezza pubblica, la chiusura di via Teano, in entrambe le direzioni, nel tratto compreso tra il civico 277 e viale Partenope".
La strada è stata riaperta al traffico. L'altra voragine ha interessato un tratto di via Zurla dove il cedimento ha causato il danneggiamento della condotta idrica. Per questo problema sono intervenuti i tecnici dell'Acea che hanno lavorato per riparare il danno.