AGI - Si è conclusa in maniera decisamente insolita una vicenda che ha visto un ladro, scoperto dalla polizia, complimentarsi con gli agenti. Una volta smascherato l'uomo ha stretto la mano ai poliziotti dicendo: "Questa volta ho perso io...siete stati più bravi di me".
Tutto era partito da un furto avvenuto nel marzo del 2022 nel reparto di dialisi dell'ospedale Santa Maria alla Gruccia di Montevarchi, nell'Aretino. Il paziente era stato derubato del suo portafoglio con contanti e varie carte bancarie. Se ne era accorto molto tardi e cosi' il ladro aveva fatto in tempo anche a effettuare diversi prelievi.
Complessivamente erano stati derubati circa 6mila euro in contanti e prelevati circa 1200 euro per l'acquisito di un telefono cellulare. Dopo la denuncia alla polizia di Montevarchi, sono partite le indagini. È stato grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza e alla verifica dei tabulati telefonici e dei movimenti bancari che gli agenti sono riusciti a individuare e denunciare il responsabile del furto.
Un 32enne originario dell'est Europa con precedenti penali. Nel corso della perquisizione domiciliare effettuata a Perugia sono state poi ritrovate le carte rubate e il telefono cellulare. Una volta smascherato il 32enne ha ammesso le sue responsabilità e con sorpresa da parte degli agenti gli ha stretto la mano e si è complimentato con loro.