Treni cancellati o in ritardo: come chiedere un rimborso
Treni cancellati o in ritardo: come chiedere un rimborso

Treni cancellati o in ritardo: come chiedere un rimborso

treno cancellato ritardo rimborso trenitalia italo
Aleandro Biagianti / AGF 
di lettura
ADV

Trenitalia: possibile il rimborso integrale

ADV
  • 25% del prezzo del biglietto per un ritardo compreso tra 60 e 119 minuti;
  • 50% del prezzo del biglietto per un ritardo di almeno 120 minuti;
  • con un bonus per acquistare entro 12 mesi un nuovo biglietto;
  • in contanti per pagamenti effettuati in contanti
  • mediante il riaccredito per pagamenti effettuati con carta di credito.

Italo: call center e indennizzo automatico

  • tra i 60 minuti e i 119 minuti di ritardo in arrivo, riconosce un indennizzo pari al 25% del prezzo del biglietto;
  • con un ritardo in arrivo superiore ai 120 minuti l'indennizzo è pari al 50% del prezzo del biglietto
  • la parte di viaggio non ancora effettuato;
  • l’intero viaggio se non hai più bisogno di arrivare a destinazione. Inoltre, in questo caso, puoi chiedere di tornare al punto di partenza non appena possibile con il primo Italo utile
ADV