AGI - Dalle prime ore di questa mattina sui social (pagina "Venezia non è Disneyland" su Facebook) gira un video in cui si vede un uomo salire in cima a un palazzo veneziano che si affaccia su Rio Novo, in campo San Pantalon, per poi tuffarsi nel canale.
Vestito solo con un paio di boxer è arrivato sul cornicione del tetto al quarto piano e, nonostante i ripetuti avvisi dei passanti, che lo invitavano a non lanciarsi perché l'acqua non è così alta, non ha esitato.
Nel video si vedono alcune persone che lo avvisano: "Cosa fai. No, guarda che è bassa", ma niente, l'uomo, imperterrito, si è gettato a volo d'angelo, rischiando anche di farsi male, vista l'altezza. Nelle immagini integrali, non pubblicate sui social, un uomo gli si avvicina commentando "Questo non è normale", mentre un amico lo attendeva con un asciugamano.
Infine, una signora, probabilmente abitante nel palazzo, continua: "Ma da dove è passato, come ha fatto ad arrivare qui su?". Stando alla nebbiolina che si vede, il video pare essere di oggi, anche se al momento non c'è ancora la certezza.
Non è il primo giorno che a Venezia accadono fatti di questo tipo, nelle ore scorse giravano video sui social di - probabilmente - amanti del parkour che, dando sfoggio delle proprie abilità, saltavano da una parte all'altra dei canali.
L'ira del sindaco: "Certificato di stupidità"
Tuona, via twitter, il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro contro l'autore della bravata. Il primo cittadino lagunare ha affidato ai social il suo commento: "A questo "soggetto" bisognerebbe dargli un certificato di stupidità e un bel sacco di pedate, stiamo cercando di identificarlo, per denunciarlo, lui e il suo compare sotto che faceva il video cretino per i social". Poco prima, Brugnaro aveva ribadito, sempre via social, l'esigenza di: "Dare più poteri reali ai sindaci contro i vandali".