AGI - Il corpo senza vita di un bambino di quattro anni è stato rinvenuto poco prima di mezzanotte nel fiume Adigetto, a Fratta Polesine, in provincia di Rovigo. A scoprirlo sono stati i vigili del fuoco, che erano in perlustrazione a bordo di un gommone.
La piccola salma si trovava a circa 700 metri a valle dal punto dove il bambino, secondo quanto è ricostruito dagli inquirenti, stava giocando con il padre. Il corpo del bimbo è stato recuperato e, dopo la constatazione della morte da parte del medico, è stato messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Ancora non è chiara la dinamica dell'incidente, sebbene la tragica fatalità possa essere una prima causa al vaglio degli inquirenti. Ieri pomeriggio il piccolo si trovava nel giardino di casa e ad un certo punto è scivolato nel fiume. Immediati i tentativi di scorgere il corpicino, con i vigili del fuoco che hanno scandagliato per tutta la sera il fiume, senza però trovare alcuna traccia del bambino, fino alle 23.30 circa, quando si è arrivati al triste ritrovamento.