AGI - Ha ucciso la ex compagna e si è suicidato. E' successo a Villabate in provincia di Palermo. Una relazione che è durata circa 8 anni quella tra Salvatore Patinella e Giovanna Bonsignore, culminata tragicamente ieri sera. Lui, 41 anni, operatore socio-sanitario. Lei, 44 anni, madre di una figlia, ora adolescente, avuta in precedenza, segretaria e impegnata nell'associazione di volontariato Archè. Non erano sposati.
La fine della relazione e il timore di un nuovo "lui" avrebbero innescato l'impulso omicida in Patinella che ieri ha annunciato il suo "gesto atroce" con un post su Facebook. L'uomo - secondo la ricostruzione degli investigatori - ieri sera a ora di cena si è presentato a casa della donna in via Giovanna D'arco e, in un orario compreso tra le 20 e le 21:30, ha attuato il suo piano, colpendola più volte con un'arma da taglio, un bisturi, più volte. Dopo, con la stesso strumento si è tolto la vita.
L'appartamento, al primo piano di una palazzina a Villabate, comune alle porte di Palermo, è stato sigillato dalle forze dell'ordine che erano state allertate da un amico dell'uomo, dopo aver letto il post sui social. Secondo quanto emerge dalle prime indagini non risulterebbero denunce o segnalazioni a carico del quarantunenne omicida.
L'allarme è stato lanciato dagli amici che avevano letto un post su Facebook scritto da Patinella prima di togliersi la vita. Sul posto si sono subito recati i carabinieri della compagnia di Misilmeri che si sono travati davanti alla terribile scena.