AGI - Un ragazzino di 12 anni di Pompei è morto, questa mattina intorno alle 11, in un parco acquatico con gli scivoli a Battipaglia, nel Salernitano. Le cause del decesso non sono ancora chiare.
Il medico legale incaricato dalla procura di Salerno sta eseguendo un primo esame esterno sul corpo senza vita del 12enne originario di Pompei (Napoli). Al momento ancora non è chiaro se sarà eseguita anche l'autopsia.
Intanto, gli agenti della polizia del locale commissariato guidato dal vicequestore Giuseppe Fedele, che hanno avviato tutti accertamenti, hanno tra l'altro acquisito i filmati della videosorveglianza del parco per provare a risalire ai momenti che hanno preceduto il decesso del bambino. Il parco acquatico, nel frattempo, ha sospeso le attività per la giornata.
Secondo una prima ricostruzione, il dodicenne, arrivato in acqua dopo una scivolata, si è sentito male. Nonostante i tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari del 118, per lui non c'è stato nulla da fare.
Solo nelle prossime ore, infatti, sarà possibile stabilire quale sia stata la causa della morte, se un malore o un urto accidentale durante la scivolata. Intanto, i genitori del bambino e i presenti sono stati ascoltati dalla polizia per raccogliere indizi utili all'indagine.
(Articolo aggiornato alle ore 16,34)