AGI - Una bambina di 12 anni pugnalata al volto dall'ex fidanzatino, anche lui minorenne che è fuggito ed è stato fermato nel pomeriggio dai carabinieri.
È accaduto la notte scorsa, intorno all'1. Il ragazzino, un 16enne era in strada nel quartiere Montesanto di Napoli, dove vive, e avrebbe incrociato la 12enne, che considerava la sua fidanzata, e dopo averla insultata e minacciata, l'ha poi colpita al volto.
La ragazzina è stata portata al pronto soccorso del vicino ospedale Pellegrini con una profonda ferita al volto. È stata operata ma la prognosi è di 30 giorni per un danno permanente al viso.
I carabinieri del nucleo operativo di Napoli Centro e della Sio hanno ricostruito l'accaduto grazie anche al racconto della vittima. La 12enne quando è arrivata all'ospedale ha raccontato ai militari chi l'aveva ridotta in quello stato.
"Era geloso", ha detto ai militari tra le lacrime. Il taglio le ha perforato la guancia quasi fino all'occhio. Adesso la ragazzina sarà sottoposta ad altri interventi chirurgici plastici per cercare di limitare i segni.
Il reato che la Procura dei minori contesta al minorenne è di tentato omicidio aggravato.
(Articolo aggiornato alle ore 16.50)