AGI - Due uomini sono stati fermati perchè sospettati di essere gli autori della violenza sessuale ai danni di una ragazza su un treno della linea Milano-Varese e per una tentata violenza alla stazione di Vedano Olona, sempre in provincia di Varese.
Ai due, un italiano e un nordafricano, gli investigatori della Squadra Mobile e della Polfer sarebbero arrivati grazie alla descrizione fornita dalle vittime e alle immagini delle telecamere di videosorveglianza.
I due episodi sono avvenuti nella serata di venerdì. Entrambe le vittime hanno circa 20 anni. Il primo episodio sul treno tra Tradate e Venegono Inferiore. Due uomini hanno aggredito la giovane in una delle carrozze e hanno abusato di lei.
Poco dopo, nella stazione di Vedano Olona, un'altra ragazza è stata avvicinata sempre da due uomini che hanno cercato di bloccarla ma è riuscita a reagire, a fuggire e poi a dare l'allarme. Immediatamente sono scattate le indagini.
Entrambe le vittime sono state soccorse e accompagnate in ospedale per gli accertamenti dove hanno fornito l'identikit degli aggressori.
I due sospettati sarebbero un italiano e un marocchino, irregolare in Italia e sarebbero stati riconosciuti nella notte dai carabinieri di Saronno intervenuti - sempre secondo il giornale - in un’abitazione dopo la segnalazione di un vicino disturbato da rumori e schiamazzi.