AGI - Il bambino di 5 anni rapito a Padova martedì mattina mentre stava andando a scuola con la mamma è stato ritrovato in Romania. Secondo quanto si apprende il bimbo sarebbe stato rintracciato dalla polizia romena a bordo di un treno e si troverebbe ora in una località protetta.
Ad architettare il rapimento sarebbe stato il padre, separato, violento e con un divieto di avvicinamento emesso dal tribunale di Bucarest, che intorno alle 8.20 di martedì mattina assieme ad altri tre uomini ha immobilizzato la madre, prelevato il bimbo e caricato su un furgone, poi ritrovato abbandonato a Limena, nel Padovano.
I carabinieri di Padova sono in contatto con le autorità romene per conoscere i dettagli del ritrovamento del bambino. Fonti investigative hanno inoltre confermato che i militari dell'Arma sono in attesa della documentazione utile per procedere con le indagini.
Ad 'incastrare' il padre e a fornire indicazioni utili agli investigatori per il ritrovamento del bambino sarebbero state alcune fotografie pubblicate sui social. L'uomo ha infatti iniziato a pubblicare alcune foto sul suo profilo Facebook. Foto che ritraggono il bimbo in quello che sembra essere un treno, dentro a un McDonald's e in un giardino, in compagnia del padre.