AGI - È una vicenda che ha dell'incredibile quella accaduta ad Arezzo. Un nonno ha prelevato dal nido la nipote sbagliata ed è intervenuta la questura. È accaduto giovedì scorso al nido comunale dell'Orciolaia ad Arezzo. Erano le 15:45 quando un signore si è presentato all'asilo nido per prendere la nipote, che però frequentare la vicina scuola materna. Gli ingressi sono adiacenti.
L'uomo è comunque uscito dalla struttura con una bambina al seguito di due anni, ma che non era sua nipote. La nipotina dell'uomo avrebbe 2 anni e mezzo in più. Intanto, come tutti i giorni, davanti all'ingresso del nido si è presentata una parente della bambina per portarla a casa e le è stato detto che era uscita con il nonno. La piccola però non ha nonni vicini e così la donna è entrata nel panico ed ha avvertito il padre.
"Mi è caduto il mondo addosso - racconta il genitore - ho pensato fosse stata rapita. E ho chiamato la polizia". Dopo mezz'ora circa il nonno si è accorto che aveva preso la bimba sbagliata è tornato indietro e l'ha riportata. Il Comune di Arezzo, conferma all'AGI il vice sindaco e assessore alla Scuola, Lucia Tanti, ha avviato un'indagine interna.
L'uomo pare fosse in possesso di una delega e che la bimba prelevata avesse lo stesso nome di battesimo della sua nipotina. Forse una lettura errata del documento è alla base dell'errore. Tutti particolari ancora da chiarire.