AGI - Momenti di concitazione e paura in Piazza della Signoria,a Firenze, per un cavallo imbizzarrito che si è lanciato al galoppo trascinandosi dietro una carrozza che è finita contro un'auto della scorta del ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese.
Nessun ferito, ma l'auto blu è stata danneggiata, poi il cavallo è stato recuperato all’interno della Loggia de’ Lanzi.
Tutto è accaduto nel primo pomeriggio di lunedì 14 giugno nel giro di pochi secondi: il cavallo di una delle carrozze che stazionano nella piazza, alle prime esperienze nel servizio dei "fiaccherai", si trovava sul lato più vicino al palazzo delle Generali quando improvvisamente si è imbizzarrito ed è partito al galoppo verso la Loggia de’ Lanzi, trascinandosi dietro - per la prima parte della sua corsa - anche la carrozza.
Carrozza che, poi, si è sganciata, rimanendo incastrata tra due auto, una delle quali faceva parte della scorta del ministro. Gli agenti in servizio hanno fatto appena in tempo a scansarsi, mentre le due auto sono risultate visibilmente ammaccate.
Il cavallo è poi entrato all’interno della Loggia, dove è stato recuperato dal conducente della carrozza, aiutato da alcuni suoi colleghi.