AGI - Prende il via il progetto di riqualificazione di due delle strade più frequentate del centro storico, via del Tritone e via dei Due Macelli, finanziato dalla Rinascente e coordinato dal Dipartimento Lavori Pubblici. Il Campidoglio comunica che è stato avviato il cantiere in via del Tritone sulla corsia preferenziale riservata ai mezzi pubblici e nei prossimi giorni inizieranno le operazioni in via dei Due Macelli, nel tratto tra via del Tritone e via di Capo le Case.
Gli interventi consentiranno la riorganizzazione dell’area destinata al transito delle auto e dei mezzi pubblici, un ampliamento dei marciapiedi e la riqualificazione della pavimentazione in sanpietrini che sarà conservata. Prevista inoltre la riorganizzazione dell’intersezione di Largo Tritone con predisposizione alla svolta a sinistra dei mezzi pubblici provenienti da Piazza Barberini, l’adeguamento degli impianti dei pubblici servizi, la riqualificazione del sistema di raccolta delle acque piovane.
“Poco più di un anno fa abbiamo firmato un importante accordo con Rinascente - spiega la sindaca Virginia Raggi - che ci consente di riqualificare due strade molto importanti del Centro Storico. Come amministrazione siamo da sempre attenti alle possibilità di partnership con investitori privati che abbiano l’obiettivo di valorizzare ancora di più la nostra città e i lavori di riqualificazione di via del Tritone e via dei Due Macelli ne sono un’ulteriore testimonianza”.
Dal canto suo, l’amministratore delegato di Rinascente Pierluigi Cocchini sottolinea: "Il nostro impegno per la riqualificazione del territorio urbano della Capitale è iniziato oltre 15 anni fa, quando abbiamo avviato i lavori dello store di via del Tritone, e non si esaurisce. Con questa operazione su via del Tritone e via dei Due Macelli vogliamo continuare a fornire risposte concrete a esigenze che cambiano, si migliorano, si evolvono".