AGI - Grave incidente nella zona di montagna tra Pontelatone e Formicola, nel Casertano, dove è caduto un elicottero privato ultra leggero con a bordo un uomo e una donna.
Da una prima ricostruzione, sembra che i due abbiamo avuto problemi e abbiano lanciato un sos per poi tentare un atterraggio di emergenza schiantandosi al suolo. Nell'impatto la donna è deceduta sul colpo, mentre l'uomo è stato trasportato in ospedale. Il velivolo ultra leggero era partito da Piano di Monte Verna.
Sul posto sono arrivate due squadre dei vigili del fuoco di Caserta. Dopo un articolato lavoro di geolocalizzazione della posizione da parte degli operatori della sala operativa del comando, sono intervenute sul monte Maggiore, tra i comuni di Pontelatone e Formicola, in seguito alla chiamata di emergenza da parte del pilota. Una volta sul posto, i vigili del fuoco hanno trovato i rottami dell'elicottero precipitato in una zona impervia, all'interno del quale vi erano ancora i passeggeri incastrati.
Le operazioni di soccorso sono in atto per la rimozione e la messa in sicurezza della zona. Sull'incidente indaga la procura di Santa Maria Capua Vetere.