AGI - Una tavola imbandita con torte e stuzzichini per festeggiare un compleanno. Peccato che la tovaglia copra il tavolo della sala della giunta comunale e che la festicciola fosse in piena zona rossa: a Castellammare del Golfo, comune della costa Trapanese.
Come spesso accade, sono stati i social a tradire i dipendenti comunali festaioli e non appena si è scatenata l'indignazione popolare, il sindaco Niccolò Rizzo si è affrettato ad annunciare l'apertura di un'indagine per risalire ai protagonisti del party denunciato da due consiglieri comunali.
"Chiederò al segretario, ai dirigenti e al personale interessato, una verifica su quanto accaduto per accertare eventuali responsabilità, autorizzazioni ed eventuale mancata osservanza delle norme di contenimento del Covid-19" si legge in una nota del primo cittadino che però denuncia anche "una strumentalizzazione politica sull'accaduto" assicurando di aver "sempre avuto, e dimostrato, grande sensibilità sulle problematiche legate al Covid-19 con i gravissimi risvolti sanitari, economici e sociali che sta creando".