Vaccinati quasi 10 mila italiani. Al via l'aggiornamento in tempo reale
in 10 aeroporti italiani le 469.950 dosi del vaccino Pfizer. Conte esclude l'obbligo e assicura: l'Italia ha dosi sufficienti
AGI - "Alle 19, nelle 21 Regioni e Province autonome, dove la struttura del commissario straordinario per l'emergenza Covid ha inviato i vaccini giunti in Italia il 27 dicembre scorso per il "vaccine-day", sono stati già vaccinati 9.803 italiani, oltre il 100% delle 9.750 dosi distribuite, in quanto, in alcune regioni, si è cominciata a somministrare anche la sesta dose per ogni fiala". Lo rende noto il commissario straordinario Domenico Arcuri.
"Oggi sono stati inoltre consegnati, nei punti di somministrazione individuati dal commissario straordinario in accordo con le Regioni, 359.775 dosi di vaccino Pfizer. La consegna delle altre 110.175 dosi continuerà domani fino ad arrivare al totale di 469.950 dosi previsto per questa settimana", conclude Arcuri.
"Da domani, infine, sul sito di Palazzo Chigi del commissario straordinario per l'emergenza Covid, sarà pubblicato un report aggiornato in tempo reale sul numero degli italiani che progressivamente saranno vaccinati".