Trovate 600 mascherine modello FFP2 nel corso di un controllo della polizia in un magazzino in stato di abbandono a Torino, sono state tutte donate all'ospedale 'Giovanni Bosco' del capoluogo del Piemonte.
Durante il controllo del magazzino gli agenti hanno, infatti, trovato in un locale 5 scatoloni sigillati contenenti 12 confezioni, da 10 unità ciascuna, di mascherine modello FFP2.
Le mascherine, è stato poi appurato, erano di proprietà del Sermig, il Servizio Missionario Giovanile, che aveva la disponibilità dell’immobile fino al 2018, e con ogni probabilità, nel corso del trasloco avvenuto in quell’anno, per dimenticanza, le scatole erano rimaste nel magazzino.
Dopo il ritrovamento il responsabile del Sermig ha consegnato le mascherine alla polizia di Stato esprimendo il desiderio che venissero date agli operatori sanitari che, in questo periodo, stanno affrontando una situazione di forte criticità, essendo più esposti al rischio.
Nella mattinata di ieri, gli agenti della squadra volante hanno così consegnato le 600 mascherine al personale dell’ospedale 'Giovanni Bosco' di Torino.