Mezzi pubblici pieni stamattina, senza che i passeggeri potessero rispettare la distanza di sicurezza di almeno un metro l'uno dall'altro, indicata dagli esperti per evitare la diffusione del coronavirus.
Tante le foto e i video postate dagli utenti su Twitter e Facebook che fanno notare come la situazione sia peggiorata dopo la decisione presa venerdì scorso dall'azienda dei trasporti, Atm, e dal Comune di Milano di ridurre le corse di bus, tram e metropolitane del 40 per cento.
La metro di Milano oggi dopo la riduzione del servizio di trasporto pubblico. O si toglie completamente o non ha senso. #coronvirusitalia #Milano pic.twitter.com/1SZzcCH46Z
— Lorenzo Cammareri (@lorecamma) March 16, 2020
"Complimenti per la riduzione dei mezzi, la MM1 è strapiena. Non tutti possono stare a casa, c'è gente che purtroppo deve andare ancora a lavorare", si legge in un tweet. Nei giorni scorsi, i sindacati avevano già prospettato il rischio di affollamento dopo il taglio delle corse invitando il personale a chiamare le forze dell'ordine in caso di mancato rispetto delle regole predisposte dal governo e dalle autorità sanitarie. Non tutti, come si video dai filmati, indossano mascherine e guanti che comunque non sono obbligatori per salire a bordo.