La torre Unicredit lunedì non sarà chiusa a causa di un sospetto caso di Coronavirus e non c'è nessuna ordinanza in questo senso. Il gruppo, al tempo stesso, ha consigliato ai dipendenti il telelavoro.
"Nessun membro del personale è stato confermato essere infetto dal Coronavirus" e "UniCredit Tower di Piazza Gae Aulenti sarà aperta come di consueto lunedì 24 febbraio 2020". A confermarlo ufficialmente è la banca dopo che erano state diffuse voci su una chiusura dell'edificio domani.
Unicredit, per proteggere i propri dipendenti e clienti contro la possibile diffusione del Coronavirus, ha attivato protocolli di salute e sicurezza e continuerà a monitorare attentamente la situazione nelle regioni colpite; incoraggia i dipendenti che si trovano nelle città più colpite ad affidarsi a soluzioni alternative di lavoro concordate, come ad esempio, ove possibile, il lavoro a distanza, sta inoltre distribuendo kit preventivi anti-contagio presso le principali filiali colpite e ha chiuso tutte le aree comuni presso le sedi centrali di Milano e Cologno Monzese, oltre alla predisposizione di sistemi di controllo della temperatura all'entrata delle torri di Piazza GaeAulenti.
Come misura precauzionale e come precedentemente annunciato, Unicredit ha anche messo in atto un divieto di viaggi nazionali e internazionali non essenziali.