I venti freddi di Bora hanno spazzato le nubi su molte regioni facendo ritornare il sole al Centro-Nord. Il maltempo però non è ancora finito, infatti un vortice ciclonico dal Nord Africa sta per avvicinarsi minacciosamente alla Sardegna. Il team del sito www.ilmeteo.it comunica che oggi il tempo peggiorerà fortemente sull'isola con piogge e temporali che dai settori meridionali (Cagliaritano e Sud Sardegna) investiranno le aree orientali anche sotto forma di nubifragi.
Le piogge risulteranno molto abbondanti e potranno creare qualche disagio lungo tutta la costa orientale. Entro sera il maltempo raggiungerà anche la Sicilia con qualche pioggia. Domani continuerà a piovere sulla Sardegna, anche se meno intensamente, mentre il tempo peggiorerà fortemente sulla Calabria ionica e sulla Puglia meridionale, dove venti forti di Scirocco flagelleranno le coste e piogge abbondanti insisteranno sulle stesse zone per parecchie ore. Anche su questi settori il rischio di nubifragi e allagamenti sarà alto.
Sul resto d'Italia il tempo invece sarà più tranquillo, soleggiato e freddo al Nord, spesso nuvoloso al Centro, ma con scarse precipitazioni.