Un cittadino pakistano di 29 anni, residente a Viterbo e regolare in Italia, è stato arrestato per violenza sessuale aggravata nei confronti di due bambine minori di 14 anni. I particolari dell'operazione sono stati resi noti in una conferenza stampa alle 10 in Questura a Viterbo.
Il provvedimento in questione è il frutto di un'articolata attività investigativa iniziata i primi di maggio. L'operazione, condotta dalla Squadra Mobile locale e coordinata dalla Procura della città laziale, ha avuto origine dalle denunce dei genitori delle due ragazzine che nella stessa giornata, nel centro storico cittadino, avevano affermato di essere state molestate da uno straniero.
L’uomo, in due momenti differenti, le ha avvicinate mentre stavano rientrando in casa chiedendo loro se ci fossero appartamenti da affittare. In poco tempo trasformava però quella richiesta in un vero approccio sessuale volto a a palpeggiarle nelle parti intime. L’acquisizione dei filmati dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, la visione di un fascicolo fotografico e le audizioni protette delle vittime, effettuate anche con il necessario apporto di uno psicologo, hanno permesso di chiudere il cerchio investigativo e incastrare il colpevole.