Chi l’ha detto che nell’eterna guerra tra ciclisti e scooteristi sono sempre i primi a subire? Di sicuro non è questo il caso di un ciclista italiano che, dopo essere stato superato sulla corsia destinata alle bici da due uomini in motorino, ha messo in atto la sua vendetta: ha infilato un fuoco d’artificio in una katiuscia artigianale che aveva fissato sotto il manubrio della sua bici e ha aperto il fuoco.
Nel video, registrato dal ciclista con una GoPro si vedono i due scooteristi tagliarli la strada, mentre uno di loro gli fa segno con la mano di tornare nella sua corsia. A quel punto il ciclista passa all’azione iniziando un folle inseguimento a colpi di lanci di fuochi d’artificio che termina con lo scooter a terra e i due biker che se la danno a gambe, mentre l’uomo sulle due ruote continua a fare fuoco.
Il video pubblicato sulla pagina Facebook di Dafne Fixed – un negozio online che personalizza le bici – è diventato virale, con 38 milioni di visualizzazioni, 645mila condivisioni e 290mila “mi piace”.
Ne esiste anche una versione ripresa con un drone, a riprova che è una geniale messa in scena