La Costiera amalfitana brucia. Un grosso incendio sta distruggendo il verde nella zona Demanio di Maiori. Come si legge su Amalfinotizie.it dalle 13.30 l’incendio si è inesorabilmente alimentato fin quando verso le 15 non ha avvolto buona parte dei boschi alla sinistra della vallata: esattamente al di sopra del piazzale in cui sostano i mezzi della nettezza urbana.
La colonna di fumo che si è sollevata è visibile anche a diversi chilometri di distanza. Moltissime e impressionanti le testimonianze su Twitter e su YouTube, mentre su Positanonews si legge che sul Monte Faito si sta ancora lavorando per gli incendi di questi giorni e si segnala che un uomo in azione nelle azioni di spegnimento e controllo di roghi, ha riportato ustioni sul 40 per cento del corpo..
Cosa sta accadendo a Maiori
Ecco cosa sta accadendo a #maiori nella bellissima #amalficoast #incendio #fire pic.twitter.com/rhMQi1beMJ
— Carmine Benincasa (@BenincasaCar) 16 agosto 2017
La Stampa pubblica un intervento dello scrittore Antonio Scurati che ha deciso di rivolgere il suo appello al presidente della Regione Campania, già sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca: "Da lui mi aspetto una soluzione", dice lo scrittore.
#incendio #Maiori now pic.twitter.com/qH38P5cWOt— Scusate ma che è...? (@unCavalluccio) 16 agosto 2017