Lunedì 31 luglio si è scoperto che il sito della Hbo, la società che ha prodotto Game of Thrones (in Italia, Il trono di spade) è stato hackerato e che 1,5 terabyte di dati, tra cui puntate ancora non viste della popolare serie televisiva, sono stati rubati. Mercoledì 2 agosto Hack Read, un sito specializzato in attacchi hacker, ha scritto che gli hacker dietro l’attacco a Hbo hanno cominciato a caricare i dati rubati in un sito. Non solo puntate, ma anche i dati degli impiegati, degli attori.
Lo screenshot caricato dal sito dimostra che è già possibile scaricare le puntate 3 e 4 della stagione 7 di Game of Thrones, ma anche le puntate 1, 2 e 3 di Ballers stagione 3 e le prime due puntate di Barry, che dovrebbero andare in onda nei primi mesi del 2018. Per evitare di incappare in azioni illecite, non abbiamo provato a scaricare le puntate.
#HBO hackers upload #GamesofThrones7 episodes & other data on their site | https://t.co/agU33zrKPQ #Hacking #HBOHack #Leaks pic.twitter.com/fve2g8G86J
— HackRead (@HackRead) 2 agosto 2017
Ma qui riportiamo il tweet con i link pubblicati da HackRead, e rilanciati da Mashable.com. Sul sito si legge che questo è ‘Il sito ufficiale dove scaricare le puntate rubate a Hbo”, annunciando inoltre che is tratta del più grande leak di dati della storia (1,5 terabyte appunto) e che è il frutto di una ‘operazione complicata che ha portato’ gli hacker ad entrare nei database della Hbo. E un link per avere maggiori informazioni sull’operazione. E una chiusa, un po’ inquietante: il classico ‘To be continued'.