Auto d'epoca, le classiche della rassegna più grande d'Europa
Auto d'epoca, le classiche della rassegna più grande d'Europa

Auto d'epoca, le classiche della rassegna più grande d'Europa

Moltissime le Porsche 911
@ Alessandro Censi - Moltissime le Porsche 911 presenti in tanti colori. Il mito di Stoccarda, nonostante il gran numero di esemplari e versioni prodotte, continua ad avere quotazioni sostenute. Dalla sua affidabilità, praticità ed emozioni di guida
Lancia Stratos
@ Alessandro Censi - Lancia Stratos stradale dalla quale derivò la versione da Rally che vinse 4 Mondiali dal 1974 al 1977
Le iconiche Ferrari GTO e Testarossa
@ Alessandro Censi - Le iconiche Ferrari GTO e Testarossa. La prima è stata colei che ha aperto la strada alle Hypercar, vetture vicine a un mezzo da corsa ma omologabili su strada. La seconda è uno dei simboli degli anni ‘80: intere generazioni di ragazzi sono cresciute col poster nella stanza, senza dimenticare la bianca versione protagonista di Miami Vice.
Le iconiche Ferrari GTO e Testarossa
@ Alessandro Censi - Le iconiche Ferrari GTO e Testarossa. La prima è stata colei che ha aperto la strada alle Hypercar, vetture vicine a un mezzo da corsa ma omologabili su strada. La seconda è uno dei simboli degli anni ‘80: intere generazioni di ragazzi sono cresciute col poster nella stanza, senza dimenticare la bianca versione protagonista di Miami Vice.
Ferrari F50 e Lamborghini Diablo
@ Alessandro Censi - Ferrari F50 e Lamborghini Diablo, entrambe icone degli anni ‘90. La Ferrari spunta oggi quotazioni intorno ai 3 mln di Euro per il basso numero di esemplari prodotti e per il suo incredibile motore direttamente derivato da quello usato in F1
Ferrari BB512. Berlinetta Boxer 5 Litri 12 cilindri
@ Alessandro Censi - Ferrari BB512. Berlinetta Boxer 5 Litri 12 cilindri, questa la spiegazione della sigla. Pare però che originariamente la sigla fosse stata data in onore di Brigitte Bardot, vista la sinuosa carrozzeria…
Ferrari 365 GTB/4 Daytona
@ Alessandro Censi - Ferrari 365 GTB/4 Daytona, qui in versione Competizione. All’epoca , nel 1968, la più veloce e stabile delle supercar che contrastò sui mercati lo strapotere della Lamborghini Miura. Corse nelle gare di durata e vinse dal 1972 al 1974 la sua Classe alla 24 h di Le Mans. Anche Paul Newman la usò nelle gare di durata con buoni risultati
Moltissime le Porsche 911
@ Alessandro Censi - Moltissime le Porsche 911 presenti in tanti colori. Il mito di Stoccarda, nonostante il gran numero di esemplari e versioni prodotte, continua ad avere quotazioni sostenute. Dalla sua affidabilità, praticità ed emozioni di guida
1 di 8
ADV