Una frattura costale e contusioni: questo il referto sanitario dopo l'aggressione alla parlamentare Mara Lapia, del Movimento 5 Stelle, vittima di un pestaggio da parte di un uomo in un supermercato di Nuoro.
A riferirlo è Francesco D'Uva, capogruppo del MoVimento 5 Stelle alla Camera, definendo "gravissimo e intollerabile che un uomo, in modo becero e disumano, si accanisca violentemente nei confronti di una donna fino a ridurla in quelle condizioni. A nome di tutto il gruppo del MoVimento 5 Stelle dico a Mara che le siamo vicini e che abbiamo bisogno di lei. Tutti noi sappiamo che sei una donna forte e ti risolleverai da questo brutto incubo".
D'Uva dice che la parlamentare è stata prima aggredita verbalmente e poi fisicamente e che "sono in corso indagini per ricostruire l'accaduto". E Stefano Patuanelli, capogruppo M5s al Senato, dichiara che "la brutale aggressione sia verbale sia fisica subita dalla nostra deputata Mara Lapia è un fatto gravissimo e intollerabile.
Sono vicino a Mara Lapia, deputata del @M5S_Camera brutalmente aggredita a Nuoro.
— Roberto Fico (@Roberto_Fico) 16 dicembre 2018
Ti aspettiamo presto di nuovo a @Montecitorio.
La brutale aggressione, verbale e fisica, subita dalla nostra deputata Mara Lapia è un fatto gravissimo e intollerabile. Esprimo a Mara la vicinanza mia e di tutto il gruppo parlamentare M5S al Senato augurandole di tornare presto a lavoro perché abbiamo bisogno della sua tenacia
— Stefano Patuanelli (@spatua) 16 dicembre 2018
Solidarietà alla deputata #Lapia
— laura boldrini (@lauraboldrini) 16 dicembre 2018
Quello che le è accaduto è gravissimo e inaccettabile
Le auguro di rimettersi prima possibile e di rivederla presto alla Camera
Solidarietà a Maria #Lapia del #M5s per l’intollerabile aggressione che ha subito
— Alessia Morani (@AlessiaMorani) 16 dicembre 2018
Tutta la solidarietà del @Mov5Stelle va alla nostra portavoce Mara Lapia, brutalmente aggredita da un uomo in un supermercato di Nuoro.
— Francesco D'Uva (@F_DUva) 16 dicembre 2018
Un gesto ignobile che condanniamo con fermezza.
Massima solidarietà a Mara #Lapia, brutalmente picchiata in un supermercato e a @lauraboldrini, pesantemente insultata all’aeroporto. Ma non basta: chi ha responsabilità politiche, civili, sociali si impegni a combattere il clima di odio che sta imbarbarendo il nostro Paese.
— Roberta Pinotti (@robertapinotti) 16 dicembre 2018