ADV
- Tir su mercato di Natale a Berlino, rivendicazioni e dinamica fatti
E' il giorno del dolore a Berlino dopo lo schianto di un tir nell'affollatissimo mercato natalizio della parte ovest della città. E' quasi certa la matrice islamica dell'attentato. Si cerca di ricostruire la dinamica del viaggio del camion di origine polacca partito dall'Italia
- Turchia, alta tensione dopo l'uccisione dell'ambasciatore russo
Il giorno dopo l'omicidio di Andrey Karlov durante una mostra fotografica ad Ankara, è polemica sul sistema di sicurezza.
- Mediaset-Vivendi, è guerra aperta
E' scontro totale con la francese Vivendi che punta la 30%. Ieri la Fininvest ha presentato alla Consob un esposto per manipolazione del mercato e abuso di informazioni privilegiate.
ADV
- Trump e i Grandi elettori, verso la conferma
Donald Trump è ufficialmente il presidente eletto degli Stati Uniti. Il miliardario newyorchese ha superato la fatidica soglia del 270 grandi elettori
ADV
- Siria, la guerra e le (fallite) prove di pace
Mentre ad Aleppo è finalmente inziata l'evacuazione, i combattimenti in tutta la Siria non accennano a placarsi. Intanto, l'inviato Onu Staffan de Mistura ha annunciato che l'8 febbraio si terrano gli ennesimi negoziati di pace tra le parti siriane a Ginevra. Tutti i precedenti sono falliti.
- Legge elettorale, si accende il dibattito sul Mattarellum
Forza Italia e Movimento 5 Stelle non ne vogliono nemmeno sentir parlare. Contrari anche il Nuovo Centrodestra e Sinistra Italiana.
Il Pd, invece, si ricompatta e porta dalla sua parte Lega e Fratelli d'Italia. E' la fotografia che si disegna all'indomani della proposta di Matteo Renzi di tornare al Mattarellum.
Condividi
ADV