Articolo aggiornato alle ore 20.08 di domenica primo luglio 2018.
Qui le notizie sull'aggressione del 2 luglio, dopo il vertice in questura.
Dramma all'uscita di una discoteca nel centro di Milano: il figlio 19 enne di Simona Ventura e dell'ex calciatore Stefano Bettarini è stato accoltellato ed è ricoverato all'ospedale Niguarda. Le sue condizioni sono gravi, ma non è in pericolo di vita. Niccolò Bettarini, già molto popolare sui social, è uscito dal locale Old Fashion alle 5 del mattino dopo una nottata con gli amici ed è stato aggredito con nove coltellate, ha riferito TgCom24. Ancora nessun fermo, ma sul suo ferimento di la posizione di quattro ragazzi è attualmente al vaglio della polizia. Sull'aggressione stanno infatti indagando squadra mobile e squadra volanti della Questura
Ha ferite superficiali sul corpo (coltellate al tronco, all’addome e a una mano) e una lesione al tendine. Bettarini jr. è stato soccorso in viale Alemagna e trasferito al Niguarda dove, in un primo momento, è sembrato essere stato subito operato d'urgenza. Invece, dopo le prime medicazioni, i medici hanno deciso di sottoporlo a intervento chirurgico al tendine dell'avambraccio, probabilmente lunedì mattina. Dalle prime indagini è emerso che era scoppiata una rissa all'esterno del locale in cui potrebbe essere stato coinvolto Nick, come è soprannominato dagli amici.
Niccolò è il figlio primogenito dell'ex presentatrice tv Simona Ventura e dell'ex terzino di Fiorentina e Sampdoria, Stefano Bettarini. Il ragazzo aveva dapprima puntato sul calcio andando a studiare e ad allenarsi in Inghilterra, ma negli ultimi tempi si era avvicinato al mondo dello spettacolo con interviste tv e una grande presenza sui social, pur rifiutando partecipazioni al Grande Fratello e all'Isola dei Famosi. Ha un fratello, Giacomo, di due anni più piccolo, a cui è molto legato, come con Caterina, la figlia adottiva di Simona Ventura.
L'aggressione sarebbe avvenuta alle cinque e un quarto di mattina di domenica 1 luglio. Sul posto è intervenuta la polizia, racconta Milano Today, che sta indagando per ricostruire il fatto, oltre ai sanitari del 118 con un'ambulanza e un'automedica. Al momento sembra comunque che Bettarini jr. non fosse direttamente coinvolto nella lite, avvenuta fuori dal locale per ragioni ancora sconosciute, ma stesse transitando nelle vicinanze per andare a recuperare la sua automobile, forse sul ponte davanti alla Triennale.
Il figlio di Simona Ventura e Stefano Bettarini accoltellato fuori dalla discoteca: è in grave condizioni https://t.co/2AWw9oufMu
— L'HuffPost (@HuffPostItalia) 1 luglio 2018
Secondo il Corriere della Sera, i motivi della lite risalirebbero a tre settimane fa. "Un maggiore del guardia di finanza - scrive il giornale - si trovava all’Old Fashion e ha avuto un diverbio con un gruppo di ragazzi. Sabato sera si sono ritrovati al locale e il gruppetto di ragazzi si è avvicinato al militare iniziando la lite dandogli degli schiaffi. Niccolò Bettarini è intervenuto per sedare il litigio (conosceva di vista il giovane finanziere). Il buttafuori dell’Old Fashion ha fatto uscire tutti dalla discoteca, compreso Bettarini, e fuori, uno dei ragazzi ha estratto un punteruolo per minacciare il militare. Ad avere la peggio, però, è stato il figlio di Simona Ventura che non c’entrava nulla. Gli investigatori stanno raccogliendo le immagini delle telecamere".
Lite fuori dalla discoteca, nove coltellate al figlio 19enne di Simona Ventura e Stefano Bettarini https://t.co/KXP1Zu88k3 pic.twitter.com/0B8EY7yFzu
— La Stampa (@LaStampa) 1 luglio 2018
Uno degli amici che si trovava con Niccolò, riporta sempre il Corsera, ha riferito che le persone che lo hanno colpito "erano degli animali". "Gli amici del ragazzo sono stati sentiti dagli agenti della squadra mobile e della volante della Questura di Milano".
"Questa notte nostro figlio Niccolò e' stato aggredito da molte persone mentre cercava di difendere un amico. Fortunatamente le conseguenze non sono gravi, Niccolò si sta riprendendo velocemente, un miracolo visto le 11 coltellate inferte. Sperando che i colpevoli vengano presto assicurati alla giustizia, vogliamo ringraziare in primis la Questura di Milano, le Istituzioni e la meravigliosa squadra del Pronto Soccorso dell'Ospedale Niguarda per esserci stati così vicino". Lo hanno dichiarato in una nota Simona Ventura e Stefano Bettarini nel tardo pomeriggio.