Dramma al 'Rally Città di Torino'. Un bambino di 6 anni è morto travolto da una vettura in gara, che dopo aver toccato il cordolo in cemento ad un incrocio di strade a Coassolo è finita fuori strada. Ne dà notizia La Stampa che spiega che, oltre al bimbo, morto sul colpo, sono stati travolti anche i genitori e il fratellino di tre anni, tutti ricoverati all'ospedale Cto.
L'equipaggio coinvolto è quello della Skoda Biella. Secondo le prime testimonianze, il pilota si sarebbe sentito male e avrebbe perso il controllo della vettura. Sul posto i carabinieri di Venaria, che hanno transennato l'area.
E' la secondra tragedia a un Rally nel giro di un mese: il 21 aprile a Palermo, alla Traga Florio, in un incidente era morto il pilota e un commissario di gara. Il bambino forse si trovava insieme ai genitori e al fratellino in una zona interdetta al pubblico. Sull'incidente indaga la procura di Ivrea, che ha aperto un fascicolo, affidato al pm Mauro Crupi, Il magistrato ha già dato disposizioni per i rilievi planimetrici e fotografici. Occorrerà, inoltre, accertare le condizioni di salute del pilota e disporre una consulenza per verificare la dinamica dell'incidente. Al momento non vi è nessuna iscrizione nel registro degli indagati e alle 17 ci sarà una conferenza stampa degli organizzatori della corsa.