Milano - La Procura di Milano contesta ai giovani filippini coinvolti nella rissa di sabato sera i reati di rissa aggravata e lesioni gravi, escludendo invece, com'era emerso dopo l'arresto, l'ipotesi di tentato omicidio per uno di loro. Il pm di turno Ilaria Perinu ha chiesto la convalida dell'arresto e la misura cautelare per i 5 filippini tra i 18 e i 21 anni protagonisti della lite sfociata nel ferimento di due ragazzi.
Guarda il video della rissa - Esclusiva Agi
L'ipotesi di tentato omicidio è stata esclusa anche in relazione al ferimento più grave, quello ai danni di un 18enne colpito da una coltellata, ricoverato ma non in pericolo di vita. Ora spetterà al gip di Milano fissare l'udienza per gli interrogatori per poi decidere sulla convalida dell'arresto e sull'eventuale emissione di un'ordinanza cautelare.
Sindaco di Milano chiede l'esercito in strada
Il giudice dovrà valutare anche la qualificazione giuridica dei fatti e l'ipotesi di lesioni gravi scelta dal pm al posto di quella di tentato omicidio inizialmente contestata nel provvedimento di arresto. Per la rissa altri cinque minorenni sono indagati dalla Procura minorile.