Roma - L'arrivo del ciclone Isabel porterà maltempo e pioggia su gran parte dell'Italia per tutto il week end con neve sulle Alpi, mentre all'inizio della prossima settimana tornerà il caldo con temperature che raggiungeranno i 30 - 32 gradi nelle regioni meridionali. Da stasera, invece, secondo iLMeteo.it ovunque si registrerà un calo della temperatura di circa 10 gradi. Veloci nubifragi, temporali e locali grandinate si abbatteranno in serata su Milanese, Comasco, Varesotto, Pavese, verso Bergamasco e Sondriese. Peggiora anche in Sicilia con veloci temporali.
Domani Isabel porterà maltempo diffuso su tutte le regioni con piogge estese, moderate al Centro-Nord, anche con temporali. Piu' asciutte le due isole maggiori. I venti provenienti dall'Africa potranno portare, oltre alla pioggia, anche la sabbia rossa del deserto, che potrà essere presente da Nord a Sud. Torna la neve sulle Alpi, dai 1600 metri fin sopra i 1200 metri nella serata e nottata di venerdi'.
Sabato ancora piogge diffuse in Lombardia e sul Triveneto, peggiora in Sardegna con temporali e tempo ancora instabile al Centro-Sud. Domenica 10 aprile il tempo inizierà a migliorare con il sole che tornerà a splendere al Centro-Nord e ultime piogge al Sud. (AGI)