E' finita a sprangate, con un bilancio di tre giovanissimi calciatori feriti, la partita del campionato regionale pugliese 'Allievi' a Monteroni di Lecce tra la Futura Monteroni, e la Eurosport Academy di Brindisi. Secondo quanto denunciato sulla loro pagina 'Facebook' dagli atleti brindisini, a impugnare le spranghe, al termine dell'incontro, sarebbero stati i giovani avversari, trasformando in un vero e proprio incubo l'epilogo dell'evento sportivo.
Sul campo di gioco il match era da poco terminato con il risultato di 2 a 1 per i locali, ma il bilancio del movimentato dopo partita è stato di tre feriti, per fortuna non gravi, tra le file degli ospiti, che hanno dovuto fare ricorso alle cure dei medici dell'ospedale "Perrino" di Brindisi. I ragazzi sono stati dimessi con prognosi fra i quattro e i sette giorni. Uno di loro ha subito anche la rottura di un dente.
Duro lo sfogo postato su Facebook dalla compagine brindisina: "Vogliamo denunciare un episodio di violenza e ferocia subito questa mattina a Monteroni. Doveva essere una partita di campionato allievi regionali Futura Monteroni-Euro Sport Academy, e invece si èp trasformata in una giornata di terrore. Nonostante avessimo perso 2-1 la partita, quattro giocatori della squadra avversaria, finita la partita hanno pensato di seguire negli spogliatoi i nostri ragazzi e picchiarli con spranghe di ferro. Ma dove andremo a finire? Questo non è calcio". Non è chiaro per quali motivi siano scoppiate le violenze, ma secondo una ricostruzione, a fine partita negli spogliatoi ci sarebbe stato un diverbio tra alcuni calciatori delle due squadre, poi degenerato. Sull'episodio stanno cercando di fare chiarezza i Carabinieri, intervenuti sul posto.