Cos'è l'Adpocalypse e cosa c'entra con la pedofilia su Youtube (che ancora esiste)
Cos'è l'Adpocalypse e cosa c'entra con la pedofilia su Youtube (che ancora esiste)

È tornata l’Adpocalypse, l’Apocalisse dell’Advertising che prende di mira, principalmente, il portale di contenuti per eccellenza: YouTube. Per chi si fosse perso, mesi fa, lo “strano” fenomeno della AdPocalypse (crasi tra Advertising, pubblicità, e Apocalypse) la storia inizia a maggio scorso, quando molti grandi inserzionisti pubblicitari che avevano allocato sostanziosi budget per pubblicizzare le proprie campagne su YouTube avevano ritirato i loro investimenti perché avevano scoperto che venivano associati a video con contenuti violenti, xenofobi e/o omofobi, provocando un ritorno d’immagine estremamente negativo per la piattaforma e, di contro, per il mercato stesso, accusato di lucrare (senza controllo e senza protezione per gli inserzionisti) su contenuti quantomeno discutibili.

ADV
ADV
ADV