AGI - "È un'emozione speciale, sapevamo di avere un ottimo gruppo e abbiamo messo i pezzi insieme. Matteo Berrettini ha avuto una stagione difficile ed è venuto qui a sostenerci. Siamo contenti di alzare questa coppa speciale. Ringrazio tutti gli italiani e il pubblico che ci ha creduto anche quando le cose non andavano bene". Così Jannik Sinner, ai microfoni di Sky Sport, dopo lo storico trionfo dell'Italia in Coppa Davis.
"Mi immaginavo un anno migliore di quello scorso, ho creduto tanto nel mio team, questo successo è anche loro - ha aggiunto Sinner -. Ieri ho giocato tanto e oggi sono entrato in campo lottando tutti i punti. Stiamo lavorando bene. Finire la stagione così è incredibile. Adesso ci riposiamo e poi pensiamo a fare ancora meglio il prossimo anno".
La gioia degli azzurri
Tutti gli azzurri sono in festa per la vittoria. "Jannik Sinner e Matteo Arnaldi hanno vinto match incredibili, siamo felicissimi", ha detto Lorenzo Musetti. "La più grande emozione della mia carriera, è un giorno incredibile", ha affermato Simone Bolelli. "È una cosa pazzesca, una gioia incredibile, siamo un grande gruppo", ha dichiarato Matteo Arnaldi.
"È stato un percorso grandioso quello di questi due anni. Siamo una famiglia", ha spiegato poi il capitano Filippo Volandri. "Grazie a tutti quelli che ci hanno sostenuto. Grande gioia per me e per tutto il team", ha ribattuto Lorenzo Sonego. "Ringraziamo di cuore tutti quanti. Siamo veramente contenti. È la vittoria di tutti, anche di Matteo (Berrettini, ndr.)", ha detto quindi Jannik Sinner.