AGI - Dopo tre giorni il derby italiano al primo turno di Wimbledon tra Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego, sospeso per maltempo più volte, giunge alla conclusione con la vittoria del tennista romano per 6-7 6-3 7-6 6-3. Dopo la netta affermazione a Stoccarda del tornese, la gara tra i due azzurri vedeva il pronostico nettamente favorevole a Sonego.
E invece in campo si è visto un Berrettini tutt'altro che in disarmo, che a Londra non è venuto a fare una passeggiata come si pensava e come in molti avevano pronosticato. Non è ancora in forma splendente, ma la vittoria su Sonego ha messo in mostra un Berrettini competitivo che sull'erba, sua superficie preferita, può riservare belle sorprese.
Avanza Musetti
Tutto facile per un Lorenzo Musetti in grande forma al torneo di Wimbledon. Il carrarino, n.16 del mondo, batte in tre set 6-4 6-3 6-1 lo spagnolo Jaime Munar, n.109 del mondo, in meno di due ore e mezza di gioco e accede al terzo turno dove affronterà l'ungherese Hubert Hurkacz.
Risultati che si sommano a quelli registrati nella serata di mercoledì con l'eliminazione di Cecchinato, Arnaldi, Paolini, Stefanini, Bronzetti e Giorgi e le vittorie di Sinner e Cocciaretto.