AGI - Partita senza storia sul Centrale di Roma quella tra Daniil Medvedev, n.3 del mondo e Yannick Hanfmann, n.101, terza gara dei quarti di finale degli Internazionali BNL d'Italia di tennis. Troppo grande il divario tecnico tra i due. Il russo subisce, come un po' tutti i grandi in questo torneo, l'effetto dropshot, l'uso continuo della palla corta da parte dell'avversario più debole. Ma accade solo per un paio di game. Break del russo e contro-break del tedesco: 1-1. Poi la partita finisce.
Medvedev prende le misure all'avversario e non si innervosisce per le palle corte (come accaduto a Alcaraz con un altro tennista proveniente dalle qualificazioni, Fabian Marozsan). Vince il primo set 6-2 e conquista subito il break nel secondo.
Partita in discesa e vittoria facile anche nel secondo set: 6-2. Adesso Medvedev sfiderà Stefanos Tsitsipas, uscito vincente dal duello serale con il croato Borna Coric.
Domani giorno di riposo per gli uomini mentre scendono in campo le donne per le semifinali: Anhelina Kalinina contro Veronika Kudermetova e Jelena Ostapenko contro Elena Rybakina. Sabato poi ci sarà il cosiddetto 'Super Saturday': semifinali maschili e finale femminile.