AGI - Il Real Madrid ha annullato il volo speciale che sarebbe dovuto decollare alle 15 per portare Vinicius e una delegazione di giocatori e dirigenti della Casa Blanca a Parigi per la consegna del Pallone d'Oro. Il cambio di programma sarebbe dovuto alla volontà di disertare la cerimonia dopo che è filtrata l'indiscrezione che il riconoscimento andrà a Rodri, madrileno che ha giocato nell'Atletico e ora gioca nel Manchester City e nella nazionale spagnola campione d'Europa. Sull'aereo, oltre a Vinicius, dovevano imbarcarsi il presidente Florentino Perez, l'allenatore Carlo Ancelotti e vari giocatori come Lunin, Carvajal, Bellingham, Rudiger, Valverde, Mbappé.
Indiscrezioni che l'organizzazione ha prontamente smentito. “Nessun giocatore o club sa già chi ha vinto il Pallone d'Oro”, ha dichiarato all'AFP uno degli organizzatori rimasto anonimo. “Tutti i club e i giocatori sono trattati allo stesso modo”, ha aggiunto la fonte, ricordando le rigide regole di riservatezza che sono state decise per l'edizione 2024, i cui vincitori saranno annunciati in un gala a Parigi.
“Se i criteri del premio escludono Vinicius, per gli stessi criteri si dovrebbe proclamare Carvajal come miglior candidato. Poiché ciò non è avvenuto, è evidente come il Pallone d'Oro non rispetti il Real Madrid. E il Real Madrid non va dove non viene rispettato”, ha dichiarato il club madrileno all'AFP. Negli anni precedenti, il nome del vincitore era stato rivelato in via confidenziale giorni prima della cerimonia. Tutti i candidati sono stati invitati alla cerimonia di Parigi.